Il Mondo di Orube

Reply
W.i.t.c.h. manga, Davvero notevole
Rasgado
view post Posted on 1/11/2007, 02:38Quote

Utente cancellato

Sulla pubblicazione nipponica del nostro fumetto preferito, curata secondo l'inconfondibile stile shojo tanto caro ai manga indirizzati ad un target prettamente femminile, è possibile trovare pareri contrastanti, da chi tende a considerare la versione giapponese una cosa a se stante, spesso guardandola con diffidenza e pregiudizi, a chi, come me, ne apprezza l'originalità e la freschezza. ^_^

Forse alcuni appassionati mi lapideranno per questo, ma devo ammettere di trovare lo stile shojo manga davvero efficace in W.i.t.c.h., rendendo i personaggi certamente più delicati e kawaii, ma soprattutto donando ad intere tavole ed ambientazioni un'atmosfera fiabesca, onirica, più "magica" di quella urbana che è possibile respirare nella versione originale...
Se questo sia un pregio o un difetto è una questione soggettiva, da parte mia andrò a mostrarvi alcune delle tavole più celebri presenti in rete...

A mio avviso i personaggi che maggiormente hanno beneficiato della trasposizione mangacea risultano essere Irma (sembra fatta apposta per un manga! ^^), Cornelia e Cedric (resi assai più raffinati ed attraenti di quanto già non fossero) e Nigel. Di quest'ultimo non ho sottomano un'immagine, ma posso ben dire che la disegnatrice l'ha reso secondo me il personaggio maschile in assoluto più bello dell'intero manga... ^^

Edited by Tara'89 - 17/11/2008, 19:34

view post Posted on 17/11/2008, 19:40Quote

Gatta Basilidese

Group: Taranee Fan

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/7/2009, 18:08

Messo il primo post sotto spoiler perchè rovinava decisamente la pagina.

Allora, alla fine è uscito anche quì in Italia.
Purtroppo in Giappone non ha fatto successo e sono usciti solo 2 volumi. Lo credo bene: la storia è stata ovviamente, leggermente modificata dalla disegnatrice che non ha creato un bella storia... in certi punti la trovo confusa o noiosa. O addirittura inutile. Unica cosa bella sono ovviamente i disegni ma anche questi non è che siano poi una bella cosa: la disegnatrice fa troppi particolari e ne fa così tanti che rende tutto un pò troppo confuso. E' esagerata.
Insomma... io mi aspettavo di più da questi numeri ma è ovvio che se non ha fatto successo in Jappoland, era ovvio che non era tutto questo gran che...

Quindi, in fine, da quì possiamo vedere che nessuno potrà mai essere alla pari coi primi numeri del nostro fumetto originale come quelli della SIP animation che fecero un cartone animato orrendo e per niente fedele all'originale.
:brillante:

image

Per proteggerti da tutto il freddo del mondo:
- il calore del sole;
-il calore del fuoco;
-il calore del cuore.

La mia arte: http://rukietta89.deviantart.com/
Il mio forum: image

P_MSG P_EMAIL Top
1 replies since 1/11/2007, 02:38

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Skin designed by *Hermione Potter* of Moonlighting Images by Blue Moon, Neck Doll ABC Zone e Google